TOSSINA BOTULINICA

Indicazioni

La tossina botulinica è indicata per eliminare le rughe presenti soprattutto a livello del terzo superiore del volto.
Questa sostanza può essere utilizzata anche per il trattamento dell’iperidrosi ovvero l’eccessiva sudorazione.

Costo intervento di tossina botulinica a Torino, Milano, Alba, Asti e Albenga:
da € 350 a € 500

La tossina botulinica è una sostanza prodotta dal batterio Clostridium Botulinum, iniettata nei muscoli provoca il blocco del rilascio dell’acetilcolina che è la sostanza che viene rilasciata dai nervi per trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione. Il muscolo, quindi, nel quale la tossina viene iniettata riduce la sua forza contrattile. 
A livello dei muscoli mimici del volto ne provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione e ridonando al viso un aspetto più fresco e più giovane.

L’applicazione della tossina botulinica deve essere effettuata da professionisti, è infatti necessaria un’ottima conoscenza dell’anatomia dei muscoli mimici per iniettare il prodotto in modo da favorire un effetto “liftante”. L’area del volto trattata è caratterizzata principalmente dal terzo superiore (rughe frontali, glabellari e perioculari).

Per richiedere un appuntamento o avere un parere completo e professionale con il Dott. Luca Spaziante, compilare il seguente form:

Domande Frequenti

D: Qual è il numero delle sedute?

R: 1 seduta.

D: Qual è la durata del trattamento?

R: 4/6 mesi.