BLEFAROPLASTICA INFERIORE

Indicazioni

Il mid-facial lifting è un intervento che ha come obiettivo la rimozione delle borse palpebrali inferiori e non solo, donando all’intero viso un aspetto più fresco e riposato. Nell’ambito dell’invecchiamento facciale, è soprattutto lo sguardo ad invecchiare, per tale motivo non è sufficiente eseguire un semplice intervento di blefaroplastica inferiore con le tecniche tradizionali. Oggi, infatti, si esegue un mini lifting (denominato mid-facial) che permette di riposizionare i volumi sotto-palpebrali e zigomatici che si sono dislocati.

Costo blefaroplastica inferiore da € 5.000 a € 6.000

Intervento

L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione.

Nell’intervento di blefaroplastica inferiore l’incisione viene eseguita a circa 2 mm dalla rima della palpebra inferiore. Il tessuto adiposo in eccesso viene ridistribuito nei vari compartimenti anatomici e se necessario si asporta l’eccesso cutaneo, ridonando freschezza e naturalezza allo sguardo. La cute viene suturata con fili molto sottili.

Avvertenze post-operatorie

  • L’intervento viene eseguito in clinica in regime ambulatoriale o di Day Hospital; il paziente potrà dunque essere dimesso il giorno stesso dell’intervento o il mattino successivo. Edema ed ecchimosi variano da paziente a paziente e possono essere di lieve o media intensità e scompaiono fra il quinto ed il decimo giorno.
  • Per le prime 24 ore successive all’intervento saranno applicate sugli occhi compresse fredde che verranno cambiate frequentemente.
  • Si sconsiglia l’assunzione di antinfiammatori per una settimana prima ed una dopo l’intervento. L’attività lavorativa e i rapporti sociali possono essere ripresi dopo 10-15 giorni.

Richieda un appuntamento con il Dott. Luca Spaziante per un parere completo e professionale compilando il seguente form:

15 + 1 =

Domande Frequenti

D: E’ un intervento doloroso?

R: Questo tipo di intervento comporta dolore minimo che può essere eventualmente controllato con i normali analgesici.

D: Per quanti giorni si tengono i punti?

R: I punti di sutura verranno rimossi dopo 5-7 giorni dall’operazione.

D: Dopo quanto tempo ci si può esporre al sole?

R: Sarà possibile esporsi al sole dopo 15 giorni con la protezione solare totale applicata ogni 2 ore.

D: Qual è la durata del risultato?

R: La durata del risultato dell’intervento varia da individuo ad individuo. Il risultato sarà stabile nel tempo.