
BLEFAROPLASTICA INFERIORE
Indicazioni
Il mid-facial lifting è un intervento che ha come obiettivo la rimozione delle borse palpebrali inferiori e non solo, donando all’intero viso un aspetto più fresco e riposato. Nell’ambito dell’invecchiamento facciale, è soprattutto lo sguardo ad invecchiare, per tale motivo non è sufficiente eseguire un semplice intervento di blefaroplastica inferiore con le tecniche tradizionali. Oggi, infatti, si esegue un mini lifting (denominato mid-facial) che permette di riposizionare i volumi sotto-palpebrali e zigomatici che si sono dislocati.
Costo blefaroplastica inferiore da € 5.000 a € 6.000

Intervento
L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione.
Nell’intervento di blefaroplastica inferiore l’incisione viene eseguita a circa 2 mm dalla rima della palpebra inferiore. Il tessuto adiposo in eccesso viene ridistribuito nei vari compartimenti anatomici e se necessario si asporta l’eccesso cutaneo, ridonando freschezza e naturalezza allo sguardo. La cute viene suturata con fili molto sottili.
Avvertenze post-operatorie
- L’intervento viene eseguito in clinica in regime ambulatoriale o di Day Hospital; il paziente potrà dunque essere dimesso il giorno stesso dell’intervento o il mattino successivo. Edema ed ecchimosi variano da paziente a paziente e possono essere di lieve o media intensità e scompaiono fra il quinto ed il decimo giorno.
- Per le prime 24 ore successive all’intervento saranno applicate sugli occhi compresse fredde che verranno cambiate frequentemente.
- Si sconsiglia l’assunzione di antinfiammatori per una settimana prima ed una dopo l’intervento. L’attività lavorativa e i rapporti sociali possono essere ripresi dopo 10-15 giorni.
Richieda un appuntamento o un consulto telefonico con il Dott. Luca Spaziante per un parere completo e professionale compilando il seguente form:

Domande Frequenti