
LIPOFILLING CORPO
Indicazioni
ll lipofilling è un metodo naturale, sicuro, e permette di trapiantare il proprio grasso prelevato da zone del corpo dove è più facile trovarne in eccesso, per dare maggior definizione ad alcune aree corporee come il gluteo. Il rimodellamento e l’aumento della sporgenza dei glutei è la finalità principale di questo intervento.
Costo lipofilling da € 5.000 a € 7.000

Intervento
L’intervento di lipofilling si esegue in sala operatoria, la procedura in questione si suddivide in due fasi, il prelievo del tessuto adiposo dalla zona donatrice e l’infiltrazione dell’adipe nella zona interessata.
Il lipofilling del gluteo richiede maggiori volumi di tessuto adiposo, per questo sarà necessario un maggior prelievo di grasso, tramite liposuzione eseguita in diverse zone. In tal caso l’anestesia sarà spinale con sedazione o generale.
Il grasso viene prelevato tramite apposite cannule, trattato per rimuovere l’eccesso di fluidi, in modo che il grasso rimanga puro, per poi essere reinfiltrato nei punti in cui è necessario.
Avvertenze post-operatorie
-
Di solito non è previsto dolore post operatorio. In caso di necessità si potranno assumere farmaci analgesici da banco.
-
È normale che sull’area operata si presentino edemi ed ecchimosi.
-
Sarà necessario indossare in maniera continuativa una guaina compressiva per circa un mese. Le attività quotidiane possono essere riprese dopo pochi giorni, evitando sforzi intensi e attenendosi alle indicazioni fornite dal chirurgo.
Richieda un appuntamento o un consulto telefonico con il Dott. Luca Spaziante per un parere completo e professionale compilando il seguente form:

Domande Frequenti