LIPOFILLING CORPO

Indicazioni

ll lipofilling è un metodo naturale, sicuro, e permette di trapiantare il proprio grasso prelevato da zone del corpo dove è più facile trovarne in eccesso, per dare maggior definizione ad alcune aree corporee come il gluteo. Il rimodellamento e l’aumento della sporgenza dei glutei è la finalità principale di questo intervento.

Costo lipofilling da € 5.000 a € 7.000

Intervento

L’intervento di lipofilling si esegue in sala operatoria, la procedura in questione si suddivide in due fasi, il prelievo del tessuto adiposo dalla zona donatrice e l’infiltrazione dell’adipe nella zona interessata.

Il lipofilling del gluteo richiede maggiori volumi di tessuto adiposo, per questo sarà necessario un maggior prelievo di grasso, tramite liposuzione eseguita in diverse zone. In tal caso l’anestesia sarà spinale con sedazione o generale. 

Il grasso viene prelevato tramite apposite cannule, trattato per rimuovere l’eccesso di fluidi, in modo che il grasso rimanga puro, per poi essere reinfiltrato nei punti in cui è necessario.

Avvertenze post-operatorie

  • Di solito non è previsto dolore post operatorio. In caso di necessità si potranno assumere farmaci analgesici da banco. 

  • È normale che sull’area operata si presentino edemi ed ecchimosi.

  • Sarà necessario indossare in maniera continuativa una guaina compressiva per circa un mese. Le attività quotidiane possono essere riprese dopo pochi giorni, evitando sforzi intensi e attenendosi alle indicazioni fornite dal chirurgo.

Richieda un appuntamento con il Dott. Luca Spaziante per un parere completo e professionale compilando il seguente form:

5 + 6 =

Domande Frequenti

D: Quale risultato ci si può aspettare?
R: Il risultato del lipofilling ai glutei normalmente è ottimo in quanto si riesce a donare il volume desiderato, rimodellando il gluteo. Bisogno tener presente che il tessuto adiposo trapiantato, con il tempo tende ad un parziale riassorbimento, può quindi essere necessario un piccolo intervento per stabilizzare il risultato.
D: Dopo quanto tempo posso tornare alla vita quotidiana?
R: Le attività quotidiane possono essere riprese dopo pochi giorni e il ritorno all’attività sportiva può avvenire tra la 3° e 4° settimana.