LIPOFILLING VISO

Indicazioni

La perdita di volume di alcune zone del viso, come la regione degli zigomi, delle guance e delle palpebre, può enfatizzare i segni dell’invecchiamento e conferire al volto un aspetto più stanco. In questi casi è possibile ricorrere al Lipofilling del viso, un intervento che prevede il trasferimento di proprio tessuto adiposo per il ripristino dei volumi, ringiovanendo il volto.

Costo intervento di lipofilling viso a Torino, Milano, Alba, Asti e Albenga:
da € 3.000 a € 5.000

Prima visita

I pazienti che vogliono sottoporsi all’intervento di lipofilling viso dovranno recarsi presso gli studi del Dott. Luca Spaziante nelle città di Torino, Milano, Alba, Asti e Albenga, dove verrà effettuata una prima visita conoscitiva. Alla fine di questa prima consulenza, il dottore sarà in grado di stabilire una stima accurata del risultato ottenibile e spiegherà tutti i dettagli su come avviene l’intervento. Verrà inoltre mostrata la tecnica più adatta, le linee guida da seguire prima e dopo l’operazione.

Intervento

E’ richiesta l’anestesia locale con sedazione.

L’intervento consiste nel prelevare un modesto quantitativo di grasso dai fianchi o dall’addome, tramite apposite cannule. Viene poi trattato per rimuovere l’eccesso di fluidi, in modo che il grasso rimanga puro, per poi essere reinfiltrato sul volto nei punti in cui è necessario.

Avvertenze post-operatorie

  • Il lipofilling del viso essendo poco invasivo, non prevede tempi di recupero lunghi.
  • Dopo il trattamento i pazienti sono immediatamente in grado di svolgere le loro attività abituali.
  • Nell’immediato post-operatorio è normale percepire un senso di gonfiore e stanchezza, così come un certo arrossamento della cute nella zona trattata.
  • Le cicatrici del lipofilling, dopo la guarigione, sono solitamente invisibili.

Per richiedere un appuntamento o avere un parere completo e professionale con il Dott. Luca Spaziante, compilare il seguente form:

Domande Frequenti

D: Qual è la durata del risultato?
R: I risultati della prima iniezione permangono per più di sei mesi dopodiché circa il 65% del grasso verrà riassorbito dal corpo; il restante 35% permarrà per anni.
D: Ci sono dei rischi sottoponendosi al lipofilling del viso?
R: Questa tecnica prevede l’utilizzo di cellule adipose autologhe, non si possono quindi sviluppare intolleranze o reazioni allergiche.