LASER

Indicazioni

I trattamenti laser permettono di combattere con efficacia inestetismi della pelle come rughe e rilassamento cutaneo, macchie cutanee, melasma, angiomi, capillari, cicatrici ed esiti di acne.
Esistono diverse tipologie di laser che differiscono a seconda della lunghezza d’onda emessa e quindi hanno differenti utilizzi; ciascun tipo di impulso laser viene assorbito da un particolare pigmento, e quindi ha un differente “bersaglio”.

Costo intervento di laser per capillari a Torino, Milano, Alba, Asti e Albenga:
da € 250 a € 350

I trattamenti laser vengono eseguiti per eliminare le rughe e ringiovanire la pelle del volto, degli occhi, delle labbra, oppure per eseguire il ringiovanimento cutaneo non ablativo (foto ringiovanimento con luce pulsata) ed il ringiovanimento cutaneo ablativo (laser skin resurfing).

LASER CO2: è adoperato con successo per il ringiovanimento cutaneo.

Il trattamento con Laser CO2 permette un miglioramento delle irregolarità cutanee superficiali del volto, quali rughe sottili, difetti di pigmentazione da danno solare, cicatrici da acne. E’ anche in grado di determinare una importante contrazione delle fibre collagene ed elastiche presenti nel derma e rendere perciò la cute molto più tonica. La profondità di trattamento è basata fondamentalmente sulla quantità di energia CO2 utilizzata dal numero di passaggi eseguiti.

Il laser CO2 emette radiazioni nella banda degli infrarossi che distruggono le cellule per vaporizzazione del contenuto acquoso, e quindi il ridotto danno termico e la diminuzione del sanguinamento lo rendono indicato per le incisioni chirurgiche dove alla contenuta risposta infiammatoria corrisponde una migliore cicatrizzazione.

LASER FRAZIONALE: è un trattamento efficace, efficiente e sicuro che minimizza la comparsa di cicatrici da acne, piccole rughe del volto e serve per effettuare il ringiovanimento cutaneo non ablativo. Questo trattamento interviene eliminando le cellule della pelle invecchiata e promuovendo la crescita di nuove cellule nel derma e dell’epidermide.

Attraverso le fibre ottiche, il laser produce dei minuscoli forellini in profondità provocando la denaturazione del collagene e la conseguente produzione di nuovo collagene, processo alla base  del ringiovanimento del tessuto cutaneo. Tra i trattamenti laser è il più versatile, perché i tempi di ripresa sono rapidissimi.

LUCE PULSATA: la luce pulsata o IPL (Intense Pulsed Light) è la rivoluzionaria tecnica per il trattamento di inestetismi e problemi legati alla pelle.

Si tratta di una tecnologia che, grazie all’emissione di energia luminosa, permette di colpire la zona interessata senza ledere i tessuti circostanti. La luce pulsata ad alta intensità, è utilizzabile solo ed esclusivamente, per le sue particolari caratteristiche, da personale medico e permette di trattare in modo efficace e poco invasivo una vasta gamma di lesioni benigne. L’azione della luce pulsata è particolarmente evidente nei trattamenti di ringiovanimento cutaneo, riduzione di pigmentazioni della pelle e di epilazione definitiva. 

Il ringiovanimento cutaneo con IPL utilizza il flash luminoso che è in grado di attivare la pelle in profondità, stimolando la produzione di nuovo collagene, che rivitalizza la tessitura e la consistenza della pelle.

Per richiedere un appuntamento o avere un parere completo e professionale con il Dott. Luca Spaziante, compilare il seguente form:

Domande Frequenti

D: Qual è il numero delle sedute?

R: Variano in base al tipo di inestetismo e al tipo di laser utilizzato.

D: Qual è la frequenza?

R: 1/2 mesi.

D: Qual è la durata del trattamento?

R: Il trattamento è definitivo.