Il professionista

La parola professionista solitamente dovrebbe dare adito a pensare a qualcosa di importante, di specifico, di estremamente dotto; questa parola dovrebbe essere sinonimo di affidabilità e serietà.

Esistono però tante figure con caratteristiche vagamente assomiglianti a queste e la cosa più difficile è cercare di capire come identificare il vero professionista.

Nel 2017 ormai siamo all’apice della concorrenza e di tutte quelle micro e macro realtà che in qualche modo tendono a confondere le necessità dei pazienti.

E’ necessario partire da alcuni punti fermi.

Innanzitutto capire se parliamo di un professionista specifico della materia e non di altri medici, che, se pur anch’essi muniti di ottima preparazione professionale, non godranno mai dell’esperienza e dello spirito intuitivo legati al percorso di specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Solo chi ha specificatamente approfondito la materia studiandola a regola d’arte potrà sentirsi davvero esperto per poter consigliare e operare su coloro che ne richiedono attenta assistenza.

Il paziente dovrà sentirsi assolutamente a proprio agio nello studio del professionista, avendo la netta percezione di potersi affidare a lui con estrema libertà, cancellando le proprie paure e sentendosi a contatto con una persona onesta e preparata.

La storia della Chirurgia Estetica racconta purtroppo molto spesso l’insorgenza di risultati assolutamente poco reali, innaturali, posticci. A seguito di interventi poco professionali nella loro azione e risultato, le pazienti si ritrovano molto spesso insoddisfatte, danneggiate nel corpo e nella mente.

Queste donne si ritrovano improvvisamente deturpate dal loro stesso desiderio e soprattutto deluse da ciò che invece si aspettavano: un risultato eccellente, del tutto “naturale”, armonioso, senza nessuno stravolgimento dei propri tratti somatici.

La ricetta per soddisfare le difficili aspettative delle pazienti deve contenere al suo interno alcuni elementi imprescindibili: professionalità, specializzazione, senso estetico, affidabilità, precisione, empatia.

Solo in questo modo, senza farsi troppo convincere dalle chiacchere di massa o da indirizzi poco raccomandabili si possono ottenere risultati eccellenti.

Richieda un appuntamento con il Dott. Luca Spaziante per un parere completo e professionale compilando il seguente form:

15 + 10 =