filler labbraIn una battuta di un suo film, Woody Allen diceva:

“Le tue labbra dovrebbero stare al Louvre”

 Ciò (se pur aforisticamente) rileva quanto importante sia la bocca di una donna e quindi le sue labbra. Queste divengono una delle parti del suo corpo più importanti, quelle da preservare con cura, da amare e da ottimizzare al meglio in tutta la loro fisionomia. Proprio come si fa con un pezzo prezioso in un museo, dove nulla passa inosservato e dove nulla manca di giudizio.

Inoltre, dall’analisi di oltre 200mila conversazioni sul web, è emerso che solo il 7% degli uomini non utilizza la frase: “hai delle belle labbra”. Questo per rompere il ghiaccio in rete con una donna o per apprezzarne l’effettiva bellezza.  Una ricerca molto approfondita effettuata da uno studio scientifico delle frasi che attualmente funzionano, coordinata dal direttore Marketing Lloyd Price, di Badoo, uno dei social per incontri d’amore più popolati del web, che dichiara: “Abbiamo trovato il Santo Graal del corteggiamento: l’apprezzamento delle labbra”.

Infatti, da sempre, le donne di tutto il mondo focalizzano molto la loro attenzione sulle labbra come simbolo di bellezza.  Dall’adolescenza in avanti, le donne utilizzano prodotti come il rossetto per metterle in evidenza. Non sarà un caso, infatti, che nell’immaginario comune un rossetto forte su labbra “perfette” è una metafora dalla forte carica erotica. Lo facevano fin dai tempi dell’antico Egitto.

Non c’è amante poi che non abbia desiderato almeno una volta le labbra del suo partner. Le labbra sono, del resto, una delle più forti armi di seduzione. Persino a letteratura, il cinema, i fumetti, hanno sempre evidenziato l’importanza delle stesse.

Inoltre, alla domanda: “qual è la prima cosa che vi colpisce in una persona?”. Sappiate che circa il 65% delle persone risponde: la bocca.

E se state già constatando che le vostre labbra sono secche, screpolate, poco curate, invecchiate, non più turgide quindi e luminose, beh, correte ai ripari immediatamente!

Quanto è importante la cura delle labbra?

Quando le persone parlano, viene spontaneo guardargli la bocca e quindi le labbra. Inutile ricordarci poi che delle belle labbra piene, lisce e carnose donano maggior sensualità e bellezza a tutto il nostro essere. Per questo diviene essenziale riservare per loro coccole e cure mirate particolari.

Spesso ci dimentichiamo che la bocca è una delle zone più esposte e sensibili del nostro corpo. Le labbra sono 100 volte più delicate della punta delle dita, neanche i genitali hanno questa sensibilità. Basta sfiorare le labbra per stimolare, attraverso tatto, olfatto e gusto, un’area molto ampia della nostra corteccia celebrale.

Per tutto questo dobbiamo assolutamente rivolgerci a fonti di informazione assai dotte, capaci quindi di sussurrarci le nuove metodologie vincenti in grado di eliminare i fenomeni di invecchiamento, e non solo, più diffusi e scomodi per le nostre labbra. Sicuramente la medicina estetica è tra queste, anzi, diciamo l’unico rimedio più efficace e immediato capace di risolvere questo tipo di problema.

Oltre alla prevenzione per la cura delle nostre labbra, che dovremmo sempre mantenere luminose con metodi naturali e costanti nel tempo, tipo l’idratazione, l’uso di creme specifiche a base di acido ialuronico, scrub ecc…, prima e dopo qualsiasi intervento, il trattamento più richiesto, ormai da diverso tempo, è il filler labbra.

Il filler con acido ialuronico e collagene è un trattamento che permette di ridurre le rughe, ridefinire i contorni delle labbra, restituire volume e turgore. Il trattamento non è assolutamente doloroso. L’utilizzo di iniezioni mininvasive limita notevolmente la comparsa di dolori, ecchimosi e fastidi, che restano comunque fattori del tutto soggettivi.

I risultati sono visibili immediatamente dopo il trattamento, anche se questo migliora gradualmente nel corso delle successive 2-4 settimane.

La domanda però che nasce spontanea però sarà? Quale durata potrà avere tale trattamento?

L’acido ialuronico viene completamente riassorbito dall’organismo nell’arco di tempo che va da un minimo 4 ad un massimo 12 mesi.  La sua durata dipende dalle caratteristiche e dalla qualità del prodotto iniettato, dall’esperienza di chi esegue l’intervento e dallo stile di vita adottato, cibo e vita sana.

Al termine di questo tempo, sarà ovviamente necessario ripetere il trattamento per mantenere le correzioni desiderate. Questa sostanza verrà infatti assorbita dal corpo e le labbra si sgonfieranno lentamente e progressivamente fino a tornare alla loro forma originaria.

Il filler labbra permanente quindi non esiste! Ed è giusto così.

Il filler e la sua durata

trattamento fillerIl filler con acido ialuronico è un trattamento assolutamente sicuro e che ha appartiene a proprietà non chimiche ma naturali.

In certi casi, come nel trattamento soprattutto effettuato sull’area delle labbra, potrebbe a volte manifestarsi un leggero gonfiore o rossore. Normalmente però questi sintomi si risolvono spontaneamente entro alcune ore o al massimo alcuni giorni.

Il post trattamento a questo intervento di filler non riporta particolari procedure da eseguire, infatti si possono assolutamente riprendere tutte le attività quotidiane e lavorative. Si consiglia solamente di non esporsi all’esposizione solare o lampade UV, a a trattamenti in saune e bagni caldi, per circa 48 ore.

Naturalmente tutto questo dovrà essere eseguito con sapienza da un medico altamente specializzato in materia, per questo si suggeriscono medici idonei e non personale medico non autorizzato e quindi improvvisato ad effettuare questo tipo di trattamento. Diversamente, si rischia davvero di incorrere a peggioramenti anziché a miglioramenti, rischiando così di produrre volontariamente danni a volte anche difficili da riparare.

Il medico specializzato e referenziato quindi, valuterà i rapporti aurei delle forme e dei volumi del viso, al fine di restituire giovinezza e armonia ad un volto, senza assolutamente snaturarne la valenza, ottenendo quindi un risultato del tutto “naturale”.

Non dimentichiamo inoltre che anche con i metodi naturali, tipo rossetti troppo accesi su labbra imperfette o contorni-labbra giurassici che non vanno più di moda dall’epoca del mille e mai più…rischiano di generare risultati errati, non eleganti, peggiorativi e volgari.

La ricerca della bellezza a volte è anche cultura dell’essere, volta alla ricerca non solo del risultato ma di una miglioria persino intellettuale in materia.